GIAcq

Il software per la gestione degli acquedotti

A chi si rivolge?

  • Acquedotti

Vantaggi

  • Gestione dei consumi dei singoli utenti e delle linee
  • Affidabile, completo e costantemente aggiornato
  • Completamente personalizzabile
  • Fatturazione elettronica
  • Generazione e stampa fatture con relativi bollettini postali
  • Anagrafica utenti con stampa del contratto e contrattino
  • Inserimento pagamenti e controllo scadenze
  • Controllo dei consumi per linea
  • Stampa libro per letturisti

Software gestione acquedotto

 

Il Software GIAcq, dedicato alla gestione integrata degli acquedotti, nasce sulla base di una profonda esperienza nel campo dello sviluppo di programmi gestionali.

La sua struttura modulare permette la gestione di tutte le problematiche inerenti gli acquedotti, attraverso la completa automazione delle procedure.

Il programma provvede ad eseguire tutti i calcoli e a fornire i supporti cartacei necessari all’esazione, che possono essere semplici fatture, compilate dal programma su carta bianca, oppure moduli prestampati con relativo conto corrente, che il software compila automaticamente negli spazi segnati.

Nel caso della bolletta stampata su carta bianca, la procedura prevede anche la stampa automatica delle etichette con il recapito degli utenti ai quali tali bollette dovranno essere inviate. Tutti i dati sono protetti da password.

La gestione della bollettazione dell’acqua

Il software GIAcq ti permette di gestire in modo molto semplice tutta la situazione contabile dei clienti evidenziando le partite aperte, gli incassi e i saldi
La nostra bolletta è costruita con estrema chiarezza, in essa è indicato il riferimenti all’immobile, al conduttore, al periodo di riferimento espresso in giorni, alla lista dei contatori con le date di lettura iniziale e finale e il consumo derivante .
Oltre agli importi dei consumi possono essere inseriti, separatamente, anche gli importi di servizi riferiti sempre ai giorni di consumo della bolletta stessa.
Gestione della fatturazione elettronica integrata con invio massivo allo SDI.
Gestione di diverse tipologie di fatturazione quali fatture di acconto, conguaglio, su consumi reali, con possibilità di personalizzarne il periodo di riferimento, il numero di rate per la riscossione, il minimo fatturabile e/o rateizzabile.
Gestione del Post- Fatturazione con emissione solleciti bonari e diffide di pagamento con calcolo interessi e mora, avvisi e distacchi.
Gestione banche dati esterne: aggiornamento automatico delle anagrafiche e dei dati caratteristici di Immobili/Utenze.
Gestione Utenze: storico proprietari; storico recapiti; storico contratti; storico unità immobiliari; storico letture.
Gestione Contatori: ubicazione; storico movimenti Contatori; storico Letture.
Gestione Voci di Costo: a credito e debito riferite a mc o ad importi gestiti in fatturazione.
Storico Istanze, richieste ed attività relative all’utenza
GIAcq consente la gestione della bollettazione dell’acqua, emissione delle bollette in formato compatibile per il servizio di invio di Poste Italiane.
Può essere consultata e stampata la situazione complessiva dei pagamenti di ciascun utente, gli elenchi delle fatture incassate o le fatture da incassare.
Pratiche legate alla morosità dei contribuenti, con la possibilità di rateizzare l’importo oggetto di morosità ed associare a ciascuna rata una o più bollette.
Gli incassi vengono gestiti sia direttamente attraverso sportello di cassa, con relativo accesso sicuro dell’operatore, che attraverso l’acquisizione automatica dei tracciati provenienti dalle Poste.
Inoltre sono previste innumerevoli stampe di controllo, oltre alla fatturazione ai solleciti e ai bollettini, in formato .PDF