Accresco Impresa
Gestionale per Piccole e Medie Imprese
A chi si rivolge?
- Aziende
- Piccola / Media / distribuzione
Vantaggi
- L’interfaccia semplice e intuitiva velocizza il lavoro grazie ai modelli preimpostati.
- La procedura si integra perfettamente con la gestione contabile di Espando Studio (Software per i professionisti)
- Si tratta di un prodotto completo, con cui l’azienda può gestire i cicli attivo e passivo.
- E’ adatto a imprese di diverse dimensioni e i moduli si adeguano ai diversi settori aziendali.
- Completamente Personalizzabile
- Affidabile, completo e costantemente aggiornato
Accresco Impresa è la soluzione gestionale dedicata alle Piccole e Medie Imprese.
Accresco Impresa è la soluzione gestionale dedicata alle Piccole e Medie Imprese.
L’interfaccia funzionale si coniuga perfettamente alle esigenze di ogni singola impresa, semplificando la gestione dei processi e aumentando la produttività.
Il software consente di gestire i cicli attivo e passivo dell’azienda, attraverso modelli documentali preimpostati e personalizzabili. Il workflow documentale è dinamico e consente di modificare velocemente lo stato dei documenti.
In versione multiaziendale, multideposito e multiutente, Accresco Impresa e in grado di generare anche una solida contabilità aziendale sincronizzata con corrispettivi e scadenze, per assolvere rapidamente agli adempimenti contabili e fiscali.
Grazie agli strumenti di personalizzazione è possibile intervenire nelle logiche del prodotto per rispondere alle richieste specifiche di ogni settore aziendale.
Moduli integrati
Si compone di moduli integrati fra loro, che consentono la completa gestione di contabilità, fatturazione, magazzino, produzione, vendita al dettaglio, scadenze e fatturazione elettronica.
Il software contabilità gestisce la contabilità generale dell’azienda ed in particolare Piano dei conti, Prima Nota, scadenzario, incassi e pagamenti, flussi di cassa, cespiti.
È un software gestionale per imprese che prevede tutte le funzioni utili all’inserimento e alla gestione delle anagrafiche di clienti, fornitori e agenti, visualizza e stampa la liquidazione IVA e prevede la tenuta di tutti i libri contabili e fiscali. Il programma gestionale contabilità calcola i versamenti di tasse, imposte, sanzioni e altre uscite da effettuarsi tramite Delega F23 e F24, oltre a tutte le stampe e gli adempimenti fiscali.
Il programma contabilità per aziende permette di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale, anche e non solo orientata alle esigenze introdotte dall’accordo Basilea 2.
Il software contabilità consente di stampare il bilancio di verifica, il bilancio UE, nota integrativa ed allegati, di classificare i saldi contabili ai fini della stampa del bilancio (Civilistico, Fiscale, IRAP, ecc.).
Il software gestionale Accresco Impresa con il suo modulo Contabilità permette di creare in modo automatico un unico prospetto della scadenze di incassi/pagamenti delle fatture con le seguente funzionalità:
-
le funzionalità dello Scadenziario aziendale permettono di generare un unico prospetto delle scadenze con la possibilità di filtrarle per categoria clienti/fornitori, per unico soggetto, per data documento e per data scadenza,
-
tramite un gadget sulla dashboard è possibile visualizzare in tempo reale le scadenze dei clienti e dei fornitori,
-
ogni fattura di vendita e ogni fattura di acquisto registrate in Prima nota creano automaticamente le partite clienti/ fornitori che a sua volta generano le scadenze in entrate e uscite nello Scadenzario secondo i metodi di pagamento definiti,
-
allo stesso modo tutti gli incassi dei clienti e i pagamenti ai fornitori, registrati in Prima Nota, aggiornano lo stato della partita e delle relative scadenze, anche in caso di incassi o pagamento parziali, ma anche di acconti anticipati,
-
invio di lettere di estratto conto al cliente per sollecitare il pagamento,
-
poter ricostruire in qualunque momento la situazione degli incassi e pagamenti identificando per ogni incasso/pagamento quale scadenza è stata chiusa,
-
per le scadenze di tipo Ri.Ba. e RID è poi possibile generare automaticamente la distinta di incasso da caricare, tramite file, nel proprio Web-Banking, così come è possibile creare delle distinte per ordinare i bonifici a fornitore e generare un file da caricare sempre sul Web-Banking, evitando di dovere reimputare a mano tutti di dati all’interno del portale della banca.