Health Home Care

Il software per la gestione dell’assistenza medica a domicilio

A chi si rivolge?

  • Aziende di distribuzione e assistenza elettromedicali
  • Aziende di noleggio apparecchiature mediche

Vantaggi

  • Gestione semplice e integrata di tutti i processi legati alla ditribuzione, noleggio e assistenza degli elettromedicali
  • Affidabile, completo e costantemente aggiornato
  • Completamente personalizzabile
  • Pensata per adattarsi su qualunque tipologia di struttura

Tutte le ciò di cui il paziente necessita, direttamente
a casa sua!

 

Grazie alla sua struttura modulare, Health Home Care consente di integrare tutte le funzioni necessarie alla tua organizzazione in un’unica soluzione, permettendoti di scegliere i moduli di tuo interesse e di costruire la piattaforma su misura delle tue esigenze.

Sicura e costantemente aggiornata, risponde alle esigenze degli utilizzatori in termini di semplicità, facilità e mobilità, garantendo la massima flessibilità.

È così possibile, tramite un’unica piattaforma, gestire l’installazoione presso il paziente delle attrezzature medicali, gestire i controlli periodici, gli interventi di assistenza e la rendicontazione delle prestazioni erogate.

Inoltre gestisce la movimentazione dei prodotti e le assegnazioni degli interventi ai tecnici.

Gestione integrata di contabilità e magazzino

Health Home Care integra la gestione della logistica di magazzino e delle esigenze amministrative e contabili.

  • Gestione utenti ed autorizzazioni
  • Scadenze e ordinativi
  • Acquisizione dati direttamente da file ASP
  • Attività quotidiane tecniche e amministrative
  • Terapie
  • Misurazione e prestazioni sanitarie
  • Analisi contabili
  • Contratti
  • Report e Rendicontazioni
  • Gestione Gare e lotti
  • Reparto / paziente
  • Scarico automatico farmaci e materiali
  • Riordino merce in esaurimento
  • Gestione furgoni e magazzini periferici
  • Documenti di conto vendita
  • Gestibile da dispositivi mobili
  • Tracciamento tramite barcode
  • Inventari

Aree Terapeutiche

Megainformatica è costantemente focalizzata all’evoluzione ed all’aggiornamento delle proprie soluzioni.

In numerose patologie del sistema respiratorio, nervoso e del sistema muscolo scheletrico, nonché in conseguenza di gravi traumi è possibile che la pompa ventilatoria sia inadeguata a supportare il sistema respiratorio e crei una condizione di Insufficienza Respiratoria.
La ventilazione meccanica, o ventiloterapia, è un supporto alla respirazione realizzato mediante l’ausilio di un dispositivo che assiste la respirazione per coloro che non sono in grado di svolgere spontaneamente e in modo efficace questa funzione
Si tratta di un prezioso trattamento di supporto, talvolta vitale, che può essere erogato sia durante una degenza ospedaliera che prescritto a domicilio, nei casi in cui la condizione di insufficienza respiratoria sia cronica.
Nel corso degli anni si sono via via sviluppate metodiche e tecniche di ventilazione meccanica artificiale che ci hanno condotto dagli ormai storici polmoni d’acciaio ai moderni ventilatori meccanici a pressione positiva.
La telemedicina comprende tutte quelle soluzioni tecnologiche che, attraverso i sistemi di comunicazione di tipo telematico e informatico, permettono la trasmissione delle informazioni tra medico e cittadino o tra gli addetti ai lavori limitando al massimo gli spostamenti del paziente.
Sfruttando questo potente strumento, è possibile offrire ai cittadini servizi di assistenza socio-sanitaria in un’ottica di miglioramento della qualità offerta e di soddisfazione del cliente.
La magnetoterapia è una pratica di medicina alternativa, che si fonda sull’idea che l’esposizione del corpo umano a campi magnetici abbia effetti terapeutici.
Tra le condizioni mediche che i promotori della magnetoterapia ritengono di poter trattare con i campi magnetici, rientrano: le fratture ossee, l’osteoporosi, i dolori articolari, i dolori muscolari, l’artrosi, l’artrite reumatoide, l’algodistrofia, le lesioni della cartilagine articolare e la fibromialgia.
Attualmente, secondo la medicina ufficiale, la magnetoterapia è una pratica priva di ogni fondamento scientifico.
Esistono, infatti, tantissimi studi che ne hanno dimostrato l’assoluta inefficacia terapeutica.
L’ossigenoterapia consiste nella somministrazione di ossigeno in concentrazione maggiore di quella presente nell’aria ambiente, allo scopo di trattare o prevenire i sintomi e le manifestazioni dell’ipossiemia arteriosa.
Questa terapia può essere applicata sia in situazioni di acuzie, per il periodo necessario a superare l’evento acuto, sia a lungo termine, quando esiste una grave ipossiemia cronica stabilizzata.
In particolare, l’ossigenoterapia a lungo termine è somministrata a pazienti con BroncoPneumopatia Cronica Ostruttiva (Bpco), in quanto ha dimostrato di aumentare significativamente la sopravvivenza, la qualità di vita e la performance neuropsichica, riducendo nel contempo i giorni di degenza e relativi costi di ospedalizzazione.
Per estensione, è stata suggerita per patologie diverse dalla BPCO, come le interstiziopatie, l’ipertensione arteriosa polmonare, la fibrosi cistica, o anche a scopo palliativo.
L’assistenza sanitaria domiciliare è un servizio di cura rivolto a persone non autosufficienti o in condizioni di fragilità che prevede prestazioni mediche riabilitative, infermieristiche e di aiuto necessarie e appropriate in base alle specifiche condizioni di salute della persona.
Le cure domiciliari hanno lo scopo di stabilizzare il quadro clinico, limitare il declino funzionale e migliorare la qualità della vita della persona nel proprio ambiente familiare, evitando per quanto possibile, il ricorso al ricovero ospedaliero.
Noi di Vivisol offriamo un’ampia gamma di servizi di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) e di Ospedalizzazione Domiciliare (OD) definite anche Cure Domiciliari di I, II e di III livello in accordo alle linee guida della Commissione Nazionale per i Livelli Essenziali di Assistenza 2017(LEA), operando in funzione delle peculiari modalità di collaborazione pubblico-privato e dei diversi sistemi di acquisto vigenti nelle diverse realtà regionali.
L’assistenza sanitaria domiciliare è un servizio di cura rivolto a persone non autosufficienti o in condizioni di fragilità che prevede prestazioni mediche riabilitative, infermieristiche e di aiuto necessarie e appropriate in base alle specifiche condizioni di salute della persona.
L’aerosolterapia consiste nella somministrazione di farmaci nebulizzati direttamente nelle vie respiratorie per il trattamento di diverse patologie.
Si tratta di un metodo antico, efficace e naturale: la nebulizzazione del farmaco e la sua inspirazione mediante un atto spontaneo, è generalmente senza controindicazioni e con riconosciuti effetti benefici, requisiti fondamentali soprattutto quando a dover ricevere le cure sono anziani e bambini.
Gli ausili terapeutici sono attrezzature per la riabilitazione che permettono ai pazienti di riacquistare l’autonomia domestica e la libertà di movimento.
Sfruttando le nostre elevate competenze e la struttura organizzativa dell’azienda, dal 2002 ci siamo specializzati nella gestione degli ausili terapeutici dell’elenco 2 e 3 del Nomenclatore Tariffario Protesi su tutto il territorio nazionale e su richiesta, anche i Presidi dell’elenco 1 del NTP.
Gli ausili che offriamo sono realizzati dai più validi produttori sul mercato e rispettano le caratteristiche tecnico-funzionali e qualitative previste dalle normative vigenti e in particolare dall’NTP secondo quanto stabilito dal decreto ministeriale n. 332/99 per le prestazioni di assistenza protesica.